top of page

VISION E MISSION

LE NOSTRE ISPIRAZIONI

Le frasi che ci hanno ispirato, emozionato e convinto fossimo sulla strada giusta

“E tu chi sei?” – “io non saprei dirlo al momento, signore. Cioè so chi ero stamattina al momento di alzarmi dal letto, ma credo di essere cambiata più volte da allora".

[Lewis Carrol]

Questo mondo non è un mondo per mamme, è un mondo che punta solo all’efficienza, alla produttività, all’apparenza, alla perfezione, al successo. Sogno un mondo un po' meno perfetto, dove le mamme siano libere di sentirsi stanche e improduttive, goffe, “brutte”, senza che nessuno le giudichi, per questo “sogno un mondo a misura di mamma”.

[La Maga di Oz]

Quando si preserva una parte separata della propria identità, si lascia spazio anche al bambino di svilupparne una propria. Quando nasce un bambino nasce anche una madre, ognuno instabile a modo suo. La matrescenza è profonda, ma anche difficile, ed è questo che la rende umana.

[Alexandra Sacks]

Quello che serve davvero è una società diversa, che sostenga le madri, accetti le loro cadute, le loro stanchezze, i loro momenti un po' così. Una società che abbracci queste madri, che le aiuti e sostenga, una società che si faccia un po' “mamma delle mamme”.

[La Maga di Oz]

bottom of page