LA NASCITA DEL PROGETTO
Il progetto nasce dalla voglia di due psicologhe e mamme di costruire un servizio rivolto al femminile. Uno spazio, un laboratorio per l’appunto, dove poter sperimentare e riflettere sui grandi e piccoli cambiamenti che la vita di una donna porta in seno.
Un luogo dove sentirsi inadeguati è legittimo, dove poter costruire risorse e strategie per affrontare con consapevolezza le varie tappe di un’identità biograficamente mutevole come quella femminile.
Uno spazio in cui potersi allenare a vestire diversi abiti e liberarsi da condizionamenti e sovrastrutture.
Il nostro lavoro è dedicato a tutte le persone che vogliono vivere questa grande, complessa e delicata avventura che è la vita, e i cambiamenti che porta con sé, con il cuore, con la pelle, sperimentando tante strade, concedendosi degli errori, delle risate, dei dubbi, e che desiderano potenziare gli strumenti e le risorse necessarie a governare la propria “barca” in ottica di benessere e salute.
CHI SIAMO
PROMUOVIAMO INADEGUATEZZA E IMPERFETTITUDINE
Siamo così, pur impegnandoci a mostrare il nostro miglior sorriso, alla fine usciamo con gli occhi chiusi. Abbiamo scelto di utilizzare queste foto (facendo inorridire i più) perché rappresentano il vero volto di questo progetto, perché in fondo ognuna brilla a modo suo. Siamo convinte che solo osando, tentando e sbagliando si può conoscere se stesse, rendendosi libere da un ideale di perfezione che raramente trova poi conferma nella realtà.